Cosa rende un buon film pubblicitario? Perché la tua azienda dovrebbe affidarsi al video marketing!
Non è un caso che il video marketing sia sulla bocca di tutti in questo momento. I video sono diventati una parte importante del marketing digitale negli ultimi anni, mentre la produzione video si è evoluta rapidamente e ha creato uno spazio nel mondo online in cui sono diventati parte integrante.
Il social video marketing utilizza cortometraggi, live streaming e storie per trasmettere il tuo messaggio e valore. Quale tra YouTube, TikTok o Instagram è il migliore dipende dal pubblico di destinazione e dall’argomento. Con la giusta strategia e 10 consigli, anche le piccole e medie imprese con un budget limitato possono trarne vantaggio.
Produzione cinematografica pubblicitaria – produzione cinematografica e produzione video
Perché i contenuti video funzionano?
Perché i video sono così popolari sul web? La televisione classica e lineare diventerà obsoleta e gli internauti saranno i padroni dei suoi programmi. Solo il leader di mercato YouTube carica 400 ore di materiale video al minuto. Quando la maggior parte delle persone pensa ai video social e al marketing video, pensa a YouTube. Ma nei post del blog non voglio dimenticare fornitori di nicchia come Twitch e astri nascenti come TikTok. I video ben formattati possono essere utilizzati in vari modi. Da spot pubblicitari affascinanti che danno vita al tuo marchio, da narrazioni intelligenti a video esplicativi. Spiegare al cliente come funziona il prodotto in un utile cortometraggio raggiunge due obiettivi.
I tuoi clienti apprezzeranno una spiegazione breve e comprensibile invece di essere infastiditi dalla pagina del manuale dell’utente. Internet e i social media catturano l’attenzione delle persone. Con un buon video esplicativo potrete alleggerire il carico della vostra hotline e del vostro servizio clienti. I colleghi non devono più rispondere alle domande sulla domanda 10 volte al giorno, ma probabilmente solo una volta al giorno.
Pubblica video social: puoi incorporare il tuo video in un sito web, blog o negozio online e condividerlo su piattaforme di social media. Se la tua azienda pubblica regolarmente video, potrebbe essere una buona idea creare il tuo canale su YouTube. La piattaforma giusta. Oltre ai film creati con cura per l’immagine e il marchio, ci sono numerosi video che appaiono solo temporaneamente. Ciò include live streaming su Instagram, Facebook o Twitter, nonché brevi video su Snapchat e storie su Instagram o Facebook. Anche se il video sembra breve, devi stare molto attento. Prendi un live streaming come esempio. Prima di iniziare, pensa a come vuoi procedere e almeno preparati per la partenza. Ricorda inoltre che gli spettatori possono entrare e uscire dal live streaming a piacimento. Pertanto, non c’è nulla di male nel tornare all’argomento principale e ripeterlo ancora e ancora.
Agenzia pubblicitaria di produzione cinematografica Monaco di Baviera: la nostra conoscenza per la vostra produzione video
È popolare tra tutte le età, quindi è improbabile che tu abbia problemi con i tuoi video. Tuttavia, la piattaforma è diversa. YouTube è da tempo una piattaforma per tutte le fasce d’età. I surfisti d’argento possono anche cercare istruzioni e accedere ad estratti da “Dalli Dalli”. La fascia d’età più alta è fortemente rappresentata anche su Facebook, dove consumano video.
Twitch e l’app in rapida crescita TikTok stanno gradualmente attirando persone sopra i 30 anni. Twitch ha ancora le sue origini nella scena dell’e-gaming e molti utenti sanno che in precedenza veniva chiamato musical.ly da TikTok ed era utilizzato principalmente da adolescenti di sesso femminile.
Quei giorni sono finiti e ci sono persino messaggi quotidiani di TikTok che lavorano duro per 500.000 utenti, avvocati e farmacisti. Chi lavora lì deve presentare i contenuti entro quel momento e non stancarsi dei propri film. Tuttavia, lo stile e la storia sono molto diversi. Tuttavia, se vuoi raggiungere clienti molto giovani con rapidi cambi di immagine e colori brillanti, la fascia di età superiore ai 40 anni preferirebbe essere un po’ più seria. Come sempre nel marketing, lavorare con le personas può aiutarti. Invece di parlare con una madre che lavora in una villetta a schiera, Monica ha in mente una persona specifica. Realizza filmati pubblicitari:
Cose da guardare È un fatto noto che il video sta diventando il mezzo principale. E non ci è voluto molto.
Ciò è stato dimostrato da numerosi studi sul comportamento degli utenti su Internet, dall’enorme sviluppo del numero di utenti di YouTube e infine dall’obiettivo di trasformare le reti sociali in una seconda piattaforma video, dimostrato dalle funzioni video di Facebook come gigante in Non c’è tempo. E abbiamo già detto molto in questo blog perché è così. I film si muovono e possono comunicare in modo molto più invasivo di qualsiasi altro mezzo.
Il film sarà ricordato più a lungo. Il film dice più di mille parole. Ma è anche chiaro che produrre una bella storia e un buon video non basta. Qual è il film più bello quando scompare? In nessun caso le aziende dovrebbero ignorare il video marketing. Con una strategia di marketing video ben ponderata e creativa, la gamma di usi dei video può essere notevolmente ampliata.
Incanta il tuo gruppo target sul web!
La digitalizzazione avanza e il comportamento degli utenti del gruppo target sta cambiando. Che si tratti di informazioni o di intrattenimento, i social network stanno diventando sempre più popolari e stanno diventando un importante punto di contatto per le aziende. Crea coinvolgimento e affascina il tuo gruppo target con il formato e il concetto giusti. Nel migliore dei casi ti garantiamo che il tuo film diventerà virale e potrai sfruttare l’effetto moltiplicatore.
Cos’è il contenuto web?
Il contenuto Web è una varietà di contenuti multimediali condivisi su piattaforme Internet. I contenuti web possono informare, intrattenere e ispirare i gruppi target. L’utilizzo dei video sta diventando sempre più importante all’interno dei contenuti web. I contenuti Web formattati video possono assumere una varietà di formati. Un’intera serie su un argomento specifico, una sequenza di interviste con testi introduttivi sui social media o un film illustrativo su vari argomenti. Qui non ci sono quasi limiti alla creatività
Viralizzazione: distribuzione tramite social media Contenuti correlati e punti di qualità
Il web è pieno di contenuti – e ora il numero di video è in aumento. Se vuoi distinguerti dalla massa, hai bisogno di contenuti pertinenti e di un’implementazione creativa. Il tuo film non deve essere pronto per Hollywood, ma la qualità dovrebbe essere giusta. Idealmente, il contenuto dovrebbe essere informativo, interessante o entrambi. Se vuoi fare un video di commento, devi trovarlo scherzosamente. Il riconoscimento è importante. Produzione video: cosa possiamo fare per te.
Hai una buona idea e un approccio creativo. Può essere un film avvincente, ma hai trasmesso il tuo messaggio principale? I film sono eccellenti per comunicare messaggi. Non sovraccaricare i cortometraggi. Concentrati su un messaggio che desideri gestire e non provare a inviare più obiezioni contemporaneamente. Idealmente, il messaggio dovrebbe apparire due o tre volte in modo che anche chi guarda confusa possa capirlo. Prima a metà del film e poi di nuovo alla fine. Se desideri attirare gli spettatori sul negozio web tramite un’evocazione, devi visualizzare l’URL nella cartolina finale.
I video sui social media realizzati da registi pubblicitari affascinano gli spettatori con introduzioni e narrazioni chiare
Per distinguerti nel rumore di fondo di Internet, hai bisogno di belle foto di copertina e titoli di facile comprensione per attirare la tua attenzione. Naturalmente questo non è sufficiente. I primi secondi devono affascinare il pubblico. Per rendere il video virale, emozionare e motivare gli utenti a condividere le notizie in rete. Distinguiti dalla massa con un film pubblicitario impressionante. Pellicola del prodotto. Film esplicativo. Animazione. Film sul reclutamento. Pellicola pubblicitaria. Pellicola d’immagine. Servizi: Vendita, pre-produzione, consulenza, post-produzione.