Produzione video Monaco e dintorni – Film d’immagine per la vostra azienda – Produzione video a Monaco
Comunicazione di produzione video per vendite e marketing. distribuzione
Porta online l’esperienza on-site e delizia i tuoi clienti
Perché costringere i tuoi clienti a lasciare le loro case quando potresti portare loro il business? Crea la tua esclusiva esperienza di presentazione video e fai brillare i tuoi prodotti online.
Il 79% dei clienti afferma che il video di un marchio li ha convinti a effettuare un acquisto.
35% di utilizzo di video in diretta tra gli esperti di marketing.
L’80% dei clienti preferisce guardare un video di un marchio piuttosto che leggere informazioni sul tuo prodotto.
Produzione cinematografica Monaco – Produzione video – Contenuti video autentici
Come la consulenza video cambia il percorso del cliente.
Presentazione del prodotto digitale
La distanza spaziale non è più un problema. Con la comunicazione personalizzata al cliente, puoi ricreare “l’esperienza in negozio” direttamente nel browser del cliente.
Funnel di vendita supportato da video
Con Live Video puoi personalizzare ogni fase del percorso del cliente.
“Domanda veloce sul tuo prodotto” – risposta direttamente dal vivo
Non costringere i tuoi clienti a cercare risposte su Google. Con il widget sito web live chat e video puoi convincere i potenziali clienti a effettuare un acquisto direttamente sul tuo sito web.
Distinguiti dalla massa Con noi puoi presentare il tuo marchio e il tuo logo e progettare l’esperienza del cliente individualmente nel tuo marchio.
Video per vendere online in semplici passaggi
1 Pianifica un incontro o lascia che i tuoi clienti chiedano direttamente
2 Mostra quanto è speciale il tuo prodotto
Aiuta il tuo prodotto a fare la giusta impressione con una presentazione video esclusiva e personale. Vendere servizi digitali? Non preoccuparti: offriamo anche la condivisione dello schermo.
3 opzioni di follow-up
Prenota il tuo prossimo incontro durante la chiamata per concludere la trattativa o indirizza i tuoi clienti alla pagina di un prodotto proprio alla fine della chiamata.
4 Rimani in contatto
Offri formazione sui prodotti, supporto tecnico o prodotti complementari? La chat video ti aiuterà in questo!
Vendita tramite video: il prossimo passo verso la digitalizzazione
Suggerimenti per le vendite
La digitalizzazione ha portato con sé numerosi cambiamenti nel mercato del lavoro e continua a farlo. Anche nel settore delle vendite si parla costantemente di innovazioni, che con la digitalizzazione diventano sempre più interessanti. Mentre anni fa le vendite avvenivano quasi esclusivamente davanti alla porta di casa dei clienti, oggi ci sono aziende che svolgono la propria attività di vendita telefonicamente o online. Inoltre sono emerse altre possibilità. Che dire delle vendite tramite video, ad esempio? Non sarebbe ora di abolire completamente il telefono nelle vendite?
Video: la forma di comunicazione dominante oggi
Il video è ormai considerato la forma di comunicazione dominante, anche nel mondo del lavoro. La comunicazione tramite video viene utilizzata per i processi di candidatura e per le riunioni. Allora perché non anche per le vendite? Per comunicare via video occorrono dispositivi ormai disponibili in quasi tutte le case, o almeno in ogni ufficio: un computer/laptop o uno smartphone e una connessione internet. Quindi non è più come qualche anno fa, quando si cominciò a usare il fax come mezzo di comunicazione. Poiché i costi erano troppo alti e allo stesso tempo la possibilità di trovare qualcuno che avesse anche un fax era troppo bassa, il fax non riuscì ad affermarsi a lungo termine. La comunicazione via video è molto più semplice grazie alla digitalizzazione…
Nozioni di base sulla comunicazione tramite video
Ci sono alcune nozioni di base che devono essere prese in considerazione quando si comunica tramite video. La prima cosa a cui dovresti pensare è con quale tecnologia vuoi lavorare. Esistono fornitori i cui programmi sono adatti alla distribuzione. Ciò include:
- Skype
- Google Hangouts
- Zoom
La tecnologia di questi fornitori è particolarmente adatta alla vendita perché è diffusa e facile da usare.
Vendi meglio con i video
Oltre alla tecnologia, ci sono alcune altre cose importanti in questo modo di comunicare. Questi includono:
- la giusta prospettiva
- uno sfondo adatto
- buona qualità del suono
- buona illuminazione
Per prepararsi è fondamentale effettuare le impostazioni corrette. Controlla la tua prospettiva. Sei facile da vedere? L’angolo è giusto? Cosa vedi sullo sfondo? È tutto facile da vedere? La sezione delle immagini è abbastanza grande da presentare qualcosa se necessario?
Comportamento della distribuzione video
Se decidi di dare una possibilità alle vendite di video, si consiglia di non modificare il comportamento. Anche se questo percorso può essere nuovo per te, non è molto diverso dalla vendita telefonica o dalla vendita diretta ai clienti. Non agire in modo artificiale. Comunica come faresti nella vita reale. Guarda nella fotocamera e non lasciarti distrarre da altri programmi sul tuo computer. È ancora meglio disattivarli in anticipo per non sovraccaricare inutilmente la connessione Internet. Il vantaggio della vendita tramite video è che a lungo termine potrebbe sostituire la vendita telefonica e, in alcuni casi, quella sul campo. Basta provarlo!
Il video di vendita è un modo semplice ed economico per migliorare il servizio clienti e la soddisfazione del cliente. Perché il video è il modo migliore e più veloce per trasmettere informazioni.
Inserisci qui il titolo
Il video di vendita è quindi la soluzione ideale per servirti in modo proattivo nel servizio clienti. Infatti, il 68% dei clienti preferirebbe guardare un video piuttosto che contattare il servizio clienti. Invece, sostituisci una lunga telefonata (con molto stress avanti e indietro) con un breve video di vendita accattivante. Ciò significa che i clienti possono risolvere i loro problemi in modo semplice e indipendente. Inoltre, ha sempre un senso di realizzazione. Ma perché funziona così bene?
I video di vendita sono comprensibili
Hai mai sentito parlare di studenti visivi? È molto popolare Ecco perché: attraverso i nostri occhi raccogliamo l’80% in più di informazioni su ciò che ci circonda! Ma non siamo abituati ad assorbire le informazioni solo visivamente. Li elaboriamo anche più velocemente dell’input di testo o audio. Ma non è poi così drammatico visto che un video contiene anche questi elementi. Un video di vendita è una combinazione di diversi media come infografiche, animazioni, testo e audio. Cattura la nostra attenzione, intrattiene e sfrutta ogni possibile canale informativo. Comunicazione attraente. Pertanto, non sorprende che i video di vendita siano il mezzo più utilizzato e preferito dai consumatori di oggi.
Il video di vendita fa risparmiare tempo e denaro perché, come accennato all’inizio, il servizio clienti proattivo fa risparmiare tempo. Le lunghe spiegazioni al telefono dopo una lunga coda o un lungo testo guida possono spesso essere facilmente sostituite con un video esplicativo. Ma il servizio clienti proattivo consente anche di risparmiare denaro. Dopo l’implementazione o in modo proattivo nella produzione, offri ai tuoi clienti un self-service coinvolgente con domande frequenti video o testuali visivamente esplicative. In questo modo risparmierai manodopera nel servizio clienti e il tuo servizio effettivo diventerà ancora migliore. Perché non si risparmia solo. Riduci anche il servizio clienti attivo in LiveChat o al telefono, che può prendersi cura delle preoccupazioni dei singoli clienti.
Cosa possono ottenere i miei video di vendita in termini di servizio clienti proattivo?
A questa domanda viene data una risposta rapida. Il tuo video dovrebbe mostrare agli spettatori come risolvere un problema immediato in modo rapido e semplice. Per fare ciò, il tuo video deve avere una struttura chiara in modo che i singoli passaggi non vadano persi. I video esplicativi utilizzano una storia come supporto. Questa struttura presenta anche molti altri vantaggi, quali: B. il legame emotivo con il video.
Video nella canalizzazione di vendita
Quando parliamo di come utilizzare i video per le vendite, parliamo innanzitutto del funnel di vendita. All’inizio della comunicazione, il video arriva al cliente impreparato. I clienti di solito non conoscono ancora il tuo marchio, o lo conoscono solo poco. Pertanto, il primo passo è conoscersi meglio. Gli addetti alle vendite vengono spesso contattati tramite una lista di distribuzione e-mail. A seconda delle dimensioni della tua azienda, potrebbe contenere un numero del destinatario di 3-4 cifre.
Puoi anche personalizzare un gran numero di video utilizzando strumenti come Wonderlandmovies. Tuttavia, se impiega troppo tempo, è una buona idea creare un video generico adatto a un gruppo più ampio di destinatari. Ciò è particolarmente utile se ti rivolgi a un pubblico specifico. Nel B2B, ad esempio, possono trattarsi di diversi settori o gruppi di esperti. Nel B2C, ad esempio, segmenti per età, sesso o interessi, a seconda di quale di queste variabili già conosci.
Video così popolari possono essere utilizzati anche per le vendite offline “classiche”. Invece di correre da un negozio all’altro tenendo le stesse lezioni, come responsabile delle vendite puoi mostrare video professionali che spiegano il tuo prodotto in modo conciso e impressionante. Anche se desideri presentare il tuo prodotto di persona, hai la possibilità di condividere con i tuoi clienti un collegamento al sito web invece di una brochure stampata. Puoi usarlo per accedere al video del prodotto in un secondo momento.
Ma come è costruito esattamente un video del genere?
L’obiettivo è suscitare curiosità e interesse verso il prodotto mostrando quale valore ha il prodotto a livello personale. Esistono innumerevoli modi per creare un video del genere. Con un video esplicativo puoi rendere il tuo prodotto più emotivo o concreto. Anche in questo caso l’attenzione dovrebbe essere rivolta al cliente!
Dopo la conclusione del contratto:
Ricordati di fidelizzare i tuoi clienti! Molti addetti alle vendite sottovalutano l’importanza dei clienti esistenti. In altre parole: dopo l’acquisto o la conclusione del contratto è necessaria una continua manutenzione dei contatti. Questi clienti possono ottenere i margini più elevati eliminando ulteriori costi di acquisizione. I clienti conoscono te e il tuo prodotto e, idealmente, sono soddisfatti del tuo servizio. Ora puoi tenerli informati con aggiornamenti regolari del prodotto. Le offerte di sconto sono ideali anche per i clienti abituali.
Puoi raggiungere i tuoi clienti attraverso questi canali
Oltre al classico telefono, il canale di comunicazione più utilizzato per le vendite rimane ancora la posta elettronica. A seconda del provider e dello strumento di email marketing, puoi inserire il video come collegamento o in una cornice incorporata. Ciò di solito richiede una piattaforma esterna come YouTube per caricare i video. Esistono anche host video dedicati che possono monitorare con precisione le visualizzazioni video, il tempo trascorso e le frequenze di rimbalzo. Naturalmente, migliora significativamente il tuo CTR, quindi è una buona idea incorporare il video in modo che i tuoi clienti possano riprodurlo immediatamente. Se il tuo programma di posta elettronica non lo consente, puoi contattare i tuoi clienti anche tramite LinkedIn o Facebook. Puoi caricare facilmente il video e riprodurlo su qualsiasi messenger. Tieni però presente che i messaggi di Facebook possono essere inviati solo agli utenti che sono già presenti nella rete. Questo canale è quindi adatto ai clienti esistenti e ai contatti personali.
Che vantaggi hanno i video nelle vendite?
- I video sono più interessanti. Onestamente, a chi piace leggere le proprie e-mail? È molto più divertente guardare un video che leggere una delle tante email.
- I video sono più visivi. Ora, questa non è una novità. Un video è anche un modo molto migliore per mostrare l’aspetto e il funzionamento di un prodotto.
- I video sono personali. I video trasformano il nome che firma un’e-mail in una persona reale in cui i potenziali clienti possono identificarsi e fidarsi.
- I video sono più memorabili. Gli acquirenti oggi sono inondati da una varietà di e-mail di vendita tradizionali. Con un video puoi distinguerti dalla massa.
Come utilizzare i video nelle vendite
Quando crei video, dovresti rispettare le seguenti linee guida:
- Sii breve. I potenziali clienti non vogliono leggere lunghe e-mail o guardare un video di cinque minuti.
- Scegli la cornice giusta. Puoi registrare facilmente i tuoi video in ufficio. Assicurati però di avere una buona illuminazione e uno sfondo ordinato.
- Usa oggetti di scena. Usa gli oggetti di scena per registrare video divertenti che verranno ricordati in seguito. Scrivi il nome del potenziale cliente su una lavagna in modo che sappiano che il video è stato realizzato appositamente per loro.
Acquisizione clienti tramite video
I video possono essere utilizzati in ogni fase della vendita, dal contatto iniziale al follow-up post-contratto.
Come mostrano i tre casi studio sopra riportati, i video di vendita sono particolarmente efficaci nella fase di acquisizione del cliente. La maggior parte dei potenziali clienti non sa nemmeno chi sei. Devi riuscire a strappargli qualche minuto del loro tempo. Se riesci a suscitare la curiosità dei potenziali clienti, puoi ottenere molto.
A quale fase di vendita sono adatti i video?
Naturalmente, ciò che vuoi ottenere con un video dipende dalla fase del processo di vendita in cui ti trovi.
- Primo punto di contatto: attira l’attenzione dei potenziali clienti e agisci in modo naturale.
- Follow-up: riassumi brevemente il tuo primo colloquio, il colloquio di analisi o il colloquio di qualificazione.
- Richiesta: assicurati che l’accordo sia ancora attuale.
- Dopo aver firmato il contratto: ringrazia il tuo cliente per la collaborazione e apri la strada al cross-selling o all’up-selling. Si prega di chiedere anche una raccomandazione se necessario.
Con un’offerta non vincolante vi garantiamo le migliori produzioni video e registrazioni di alta qualità. Nella post-produzione, la tua produzione cinematografica riceve il perfezionamento finale e matura in un video di vendita efficace.